Chiave Italiano
odf///office:document-content[0]/office:body[0]/office:text[0]/text:p[0]/text:span[0] Conoscere lo stato del proprio benessere, cancellare le abitudini sbagliate, avere una nuova consapevolezza di sé, rinnovarsi con percorsi mirati e scegliere la miglior strategia per il benessere.
odf///office:document-content[0]/office:body[0]/office:text[0]/text:p[1]/text:span[0] È bello stare bene!
odf///office:document-content[0]/office:body[0]/office:text[0]/text:p[2]/text:span[0] Il Trico Check è una valutazione efficace, immediata e non invasiva che permette di monitorare e gestire il benessere del cuoio capelluto e dei capelli.<g id="0"/>In particolare, i capelli sono quotidianamente esposti a diversi fattori (ad esempio sole, cloro, ormoni) che ne causano un’alterazione strutturale e ne provocano indebolimento, diradamento e infine caduta. Queste problematiche possono essere ridotte con dei semplici accorgimenti.<g id="1"/>Più nel dettaglio vengono analizzati:
odf///office:document-content[0]/office:body[0]/office:text[0]/text:list[0]/text:list-item[0]/text:p[0]/text:span[0] Cuoio capelluto: è possibile discriminare la tipologia di cuoio capelluto in: normale, sensibile, seborroico e secco.
odf///office:document-content[0]/office:body[0]/office:text[0]/text:list[0]/text:list-item[1]/text:p[0]/text:span[0] Forfora: è possibile valutare la presenza di forfora e se si tratta di forfora secca o grassa.
odf///office:document-content[0]/office:body[0]/office:text[0]/text:list[0]/text:list-item[2]/text:p[0]/text:span[0] Capello: analizzando la superficie del capello (capacità di riflettere la luce) e lo stato del midollo è possibile valutare la tipologia e lo stato di salute del capello. Trattamenti troppo aggressivi o non adeguati per il tipo di capello possono causare alterazioni più o meno importanti (ad esempio capelli sfibrati o con doppie punte).
odf///office:document-content[0]/office:body[0]/office:text[0]/text:list[0]/text:list-item[3]/text:p[0]/text:span[0] Diradamento: valutazione del grado di diradamento dei capelli.
odf///office:document-content[0]/office:body[0]/office:text[0]/text:list[0]/text:list-item[4]/text:p[0]/text:span[0] Bulbo: permette di definire la tipologia del bulbo che può essere: sano, grasso, oleoso, ricurvo, atrofico e a punto interrogativo.