Conoscere lo stato del proprio benessere, cancellare le abitudini sbagliate, avere una nuova consapevolezza di sé, rinnovarsi con percorsi mirati e scegliere la miglior strategia per il benessere.
Gli animali possono avere diverse problematiche a seconda delle loro abitudini e della loro crescita e per questo è importante effettuare visite di screening per identificare la causa di eventuali cambiamenti ed intervenire di conseguenza al fine di migliorare la qualità della vita dei nostri amici a quattro zampe.
Attraverso un questionario ed un colloquio si vanno ad indagare le abitudini, il comportamento e l’attività dell’animale domestico.<g id="0"/> Vengono valutate le reazioni comportamentali che l’animale assume durante la giornata.
Il test è stato pensato per sensibilizzare il maggior numero di proprietari sulle possibili problematiche degli animali da compagnia e per fornire un semplice strumento di prima autovalutazione per eventuali situazioni di rischio.
Al termine del check up si ottiene un report che fornisce un’introduzione sulle condizioni di benessere dell’animale domestico: si indaga sulle specificità della condizione del tartufo, se ne valuta la sagoma, si approfondisce l’appetito , lo stato di cute (colore, idratazione ed elasticità) e delle feci, come anche la condizione del pelo, dei padiglioni auricolare, l’idratazione quotidiana, la secrezione degli occhi ed infine vi è una valutazione dei riflessi e del comportamento in stato di quiete.